Moggi a RBN: "Con 70 milioni de Ligt va ceduto. Bremer o Koulibaly? Prenderei tutti e due. Morata potrebbe tornare alla Juventus"

Moggi a RBN: "Con 70 milioni de Ligt va ceduto. Bremer o Koulibaly? Prenderei tutti e due. Morata potrebbe tornare alla Juventus"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 29 giugno 2022, 15:58Primo piano
di Matteo Barile

Il mercoledì di "Cose di Calcio" si chiude con il consueto pieno di saggezza calcistica di Luciano Moggi. Intervenuto a Radio Bianconera, l'ex dg della Juventus fa il punto sulla situazione del mercato dei bianconeri. Un mercato che, per essere funzionale, potrebbe ruotare attorno alla figura di Matthijs de Ligt. La cessione remunerativa del difensore olandese sarebbe d'obbligo a certe cifre e potrebbe garantire un rafforzamento più ad ampio raggio della squadra, la quale potrebbe riaccogliere un profilo come Álvaro Morata. Queste sono le sue parole:

SU DE LIGT, KOULIBALY E BREMER - "La Juventus ha pochi giocatori da mettere sul mercato e de Ligt può essere richiesto. Però, bisogna sollevare un problema, cioè quello di poterlo rimpiazzare nella maniera migliore. Se il giocatore porta i soldi, che dovrebbe portare, l'opportunismo deve stare sul mercato, però, prima di stare sul mercato, considerando la penuria di difensori che ha attualmente la Juventus, bisogna capire bene come rimpiazzarlo, perchè, altrimenti non ha senso darlo via. Con 70 milioni de Ligt va ceduto. Allegri ha bisogno di una squadra forte. Io parlerei anche di una contropartita con il Chelsea di turno. Il suo sostituto può essere uno tra Bremer e Koulibaly? Io li prenderei tutti e due. Parliamo di due profili che rinforzerebbero la difesa: la qualità di Koulibaly e la qualità abbinata alla tattica di Bremer, che è un comandante vero del reparto difensivo, potrebbero essere un aiuto notevole per la Juventus. La Juventus ha sempre avuto un comandante di reparto dietro: l'ultimo è stato Chiellini, prima c'era Cannavaro, prima ancora c'era Montero. La Juventus è stata abituata ad avere dei giocatori, che sapevano distribuire e anche correggere i difetti dei propri compagni durante le partite. Per cui occorre avere, in primis, il direttore del reparto. Dopodichè si può mirare a un soggetto che possa sostituire Chiellini soprattutto, ma anche de Ligt, nel caso in cui dovesse andare via"

SU MORATA - "Morata potrebbe essere addirittura un giocatore della Juventus, perchè ha giocato molto bene le ultime partite di campionato. Le ha giocate molto bene come impostazione, soprattutto, perchè ha saputo fare il centrocampista, il difensore e poi ha anche segnato dei goal e questa è una cosa importante per gli attaccanti moderni"