Moggi a RBN: "Nicola Penta personaggio importante. Conosce tutte le intercettazioni"

Su Radio Bianconera durante il programma Cose di Calcio condotto da Antonio Paolino, nel corso della rubrica “Verità nascoste” ospite Nicola Penta, consulente sportivo legale all’epoca dell’inchiesta Calciopoli: “Gli avvocati necessitano dei consulenti, e nel campo sportivo l’avvocato si avvale dei consulenti, cosa che invece purtroppo non fa la procura.
La procura quando emette un provvedimento nei confronti di un soggetto incarica la polizia giudiziaria, composta da carabinieri, finanzieri, o anche vigili. Il soggetto che viene incaricato è lui che deve giudicare se la telefonata è rilevante o meno e la rilevanza viene data da questa mappatura colorata. La cosa più importante sono gli interlocutori. Il più delle volte, colui che ascolta le telefonate, non è a conoscenza di chi sia l’interlocutore dell’indagato.
Si è voluto chiudere questa vicenda nel modo peggiore perché c’è stata molta gente, come alcuni arbitri, che hanno troncato una carriera.”
In studio, Luciano Moggi ha dichiarato: “Nicola Penta, è stato un personaggio importante perché ha ascoltato tutte le intercettazioni e conosce bene ciò che è successo nel processo.”
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
