Oscar Damiani è certo: "Juve, David vi stupirà. Su Comolli..."

Oscar Damiani è certo: "Juve, David vi stupirà. Su Comolli..."  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
L'ex attaccante, ora agente esperto di calcio francese, promuove sotto ogni aspetto l'ingaggio di Jonathan David da parte della Juve

Oscar Damiani non ha alcun dubbio: la Juve con Jonathan David ha messo a segno un grande colpo. L'ex attaccante, procuratore sportivo e grande conoscitore del calcio francese, ai microfoni di Tuttosport, assicura: "David è un giocatore molto interessante, forte soprattutto fisicamente, pur non essendo come i vari Lukaku o Osimhen. E' molto potente di gambe. Segna e fa segnare i compagni, può essere sia una prima che una seconda seconda punta. Un attaccante duttile. La Juve ha piazzato un ottimo colpo: i numeri nel campionato francese degli ultimi anni sono tutti dalla sua parte e sono convinto si confermerà anche in Serie A. All’inizio potrebbe avere qualche difficoltà, ma sono certo che poi farà bene. Se consideriamo le cifre richieste per i vari Gyokeres, Osimhen e Retegui, non c’è paragone: il canadese è il miglior acquisto possibile per rapporto qualità-prezzo".

Sotto il profilo tecnico, Damiani dice: "David ha bisogno della profondità, quindi è fondamentale che sia servito bene negli spazi. Come Kolo Muani, il canadese può fare sia la prima che la seconda punta.  La Juve è piena di giovani, quindi ha bisogno di una figura di personalità e spessore come Jonathan. Tudor è il miglior acquisto della passata stagione e saprà valorizzare il canadese. La Juve la metto sul podio per la prossima stagione". Infine su Comolli: "Lo conosco da vent’anni, è molto preparato, ha grande personalità. La Juve ha fatto bene a portarlo a Torino. Lo stimo come uomo e come direttore. È un manager abituato a confrontarsi con tutti: lavora benissimo in gruppo, poi quando c’è da prendere una decisione va dritto al punto".