Panico: "Non mi aspettavo il ko della Juve Women contro la Roma, di solito certe gare non le sbaglia"

Panico: "Non mi aspettavo il ko della Juve Women contro la Roma, di solito certe gare non le sbaglia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 novembre 2023, 20:07Primo piano
di Daniele Petroselli

L'ex calciatrice Patrizia Panico ha parlato dal centro sportivo FCD Spazio Talent Soccer di Torino, dove è andata in scena l'inaugurazione di due campetti riqualificati grazie a FC FUTURES, iniziativa dedicata alla memoria di Gianluca Vialli e in collaborazione con Juventus FC: "Non l'ho conosciuto direttamente, ma so tutto di lui ed è come se lo avessi fatto. Ormai tutti sappiamo il valore umano che non era inferiore a quello tecnico. Il progetto presentato oggi? Sono idee e progetti che servirebbero in ogni città".

Poi però ha parlato anche del ko della Juventus Women contro la Roma nello scontro per il vertice: "Le giallorosse le vedo in crescita da diversi anni, una crescita graduale e non esponenziale, ogni anno ha messo mattoncini importanti. La Juve invece ha avuto una crescita impressionante i primi anni, ma ora non sta mettendo i mattoncini anno dopo anno, ma sta leggermente abbassando il percorso di crescita. Non mi aspettavo però questo risultato, anche se in casa Roma si respira più serenità che in casa Juventus. Però di solito queste sono le gare che il club bianconero non sbaglia, inoltre a livello di rosa le due squadre si equivalgono. La Roma però ha dimostrato di avere qualcosa in più".