Bosco a RBN: "Il peccato originale di Allegri è che non ha mai accettato Giuntoli"

Bosco a RBN: "Il peccato originale di Allegri è che non ha mai accettato Giuntoli"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 21 maggio 2024, 19:10Primo piano
di Alessio Tufano
Ospite a "Cose di Calcio" il giornalista ha parlato dell'esonero del tecnico: "Il rapporto con il Football Director non è mai sbocciato"

Nel corso di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Andrea Bosco ha parlato dei temi di attualità in casa Juventus, a cominciare ovviamente dalla separazione tra il club e l'allenatore: “Allegri ha una sua personalità, non è un uomo facile e immagino che la sua reazione dopo la vittoria della Coppa Italia nascesse dal fatto che si considerava centrale anche nella Juventus del futuro. Secondo me la cosa grave non è stata quella più evidente con Giuntoli né ciò che è accaduto nei pressi della sala stampa, ma più in generale il rapporto mai sbocciato tra i due, non è infatti un mistero che l'allenatore preferisse Massara. Non accettare l'arrivo di Giuntoli e il suo lavoro, è stato presuntuoso e anche un po' sciocco da parte di Allegri, che a Roma ha sbroccato.

C'è stata la saturazione di qualcosa che lui ha covato dentro per tanto tempo". Bosco commenta poi l'ormai inevitabile passaggio dell'Inter al fondo Oaktree: "Se l'Inter passerà ad Oaktree per insolvenza di un debito da parte della proprietà Zhang, direi che forse la Covisoc avrebbe dovuto fare dei controlli più minuziosi: c'è una disparità di trattamento tra la verifica dei conti della società nerazzurra e quella di tutti gli altri club, non solo della Juventus".