"Perché un acquisto come il mio non ha mai giocato due partite di fila?": la spiegazione è arrivata oggi

"Ma sei venuto a Torino per giocare o per mettere i post su Instagram?" qualche mese è stato chiesto a Douglas Luiz in un post sotto ad una foto sui social. Il brasiliano si era preso qualche giorno e poi aveva deciso di proporre sempre a mezzo social, un lungo sfogo impossibile da non commentare. "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l'ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: "Oh, Douglas non è in forma". Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la pre-season e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League".
E' notizia di questa mattina la presa di posizione del centrocampista che va ben oltre le parole o le insinuazioni: non si è presentato al ritiro con i compagni fissato per oggi, una decisione che segna clamorosamente la fine della storia con la Juventus. Se il club e i due allenatori che si sono avvicendati nella passata stagione hanno sempre cercato in primis di difendere l'indifendibile, ora niente è come prima, tanto che la stessa società si è detta amareggiata e pronta ad attivare un provvedimento esemplare nei suoi confronti.
Non ci sono scuse per giustificare il mancato rispetto verso il lavoro di tutti, da chi prende un decimo del suo stipendio a chi prende anche di più, ma che mai si sarebbe reso protagonista di un'azione tanto grave. Douglas Luiz vuole giocare? Ha paura di non essere convocato dal Brasile in vista del prossimo Mondiale? Dimostri di meritarsi un posto, in qualunque Club andrà a breve. Perchè in 12 mesi, nessuno a Torino è riuscito a tirar fuori da un' operazione superiore ai 50 milioni, qualcosa di buono.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
