Thuram: "Spalletti è l'allenatore con più esperienza. Contro il Napoli l'unico pensiero è vincere..."
Stasera la Juventus tornerà in campo per affrontare il Napoli di Antonio Conte, una sfida importante per gli equilibri della classifica. In vista della partita di questa sera, Khephren Thuram ha rilasciato un'intervista ai microfoni de la Gazzetta dello Sport.
"Idoli? Da piccolo ho conosciuto tanti grandi giocatori in salotto. Penso a Vieira, Henry o Tudor, che regalò a me e a mio fratello un robot bellissimo. Antonio Conte non me lo ricordo, ma papà mi ha parlato tanto di lui e della sua personalità da Juve".
"Complimento dopo il gol con il Benfica? Mi ha detto bravo, ma subito dopo mi ha spiegato le situazioni in cui mi sarei potuto comportare meglio. Cose tra noi, segreti tra padre e figlio".
"Se guardiamo i video con Spalletti? No, mai: di nessun giocatore. Al video analizzo i miei movimenti con Michele, un assistente di Spalletti. Alla Juventus ogni minuto è importante, anche quando mangi. In Italia, ad esempio, ho imparato a non mettere il parmigiano sul pesce come in Francia".
"Spallettata nello spogliatoio? Nella sala video ha affisso tanti foglietti, sono informazioni utili. Ce ne è uno che ci ricorda di girare la testa in campo. Ho imparato da tutti gli allenatori, ma Spalletti è quello con più esperienza. È vero, è geniale: vede cose che altri neanche immaginano. Posso diventare un giocatore più forte grazie a lui".
"Napoli? Il Napoli è forte e ha un grande allenatore, papà mi ha detto che Conte era uno di personalità anche da giocatore. Ma siamo la Juve e qui l’unico pensiero è vincere".
"Scudetto? Mai dire mai. Alla Juventus giochi sempre per trionfare e poi si vedrà alla fine".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
