Torchia (ag. Rugani) a RBN: "Tanti lo volevano ma ha sempre creduto nella Juve"

Torchia (ag. Rugani) a RBN: "Tanti lo volevano ma ha sempre creduto nella Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 gennaio 2022, 20:00Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, durante Terzo Tempo, è intervenuto Davide Torchia, agente di Daniele Rugani. Ecco le sue parole:

E' cambiato qualcosa nelle ultime settimane con lui?
"Sono cambiate due cose, una l'ha detta Daniele ed è l'età, visto che è arrivato a 21 anni in bianconero. Oggi è più maturo. Se cresci, ti alleni bene e impari hai un miglioramento. A 27 anni è naturale che sia più 'sgamato' rispetto a prima. E poi l'altra componente è che ha una tipologia fisica che non va molto in affaticamento. Se giochi sei partite in 17 giorni, se non accusi molto la fatica sei sempre più rodato e prendi più sicurezza".

Negli anni si è trovato davanti sempre grandi nomi. Ma si è conquistato la Juve e l'ha sempre voluta fortemente:
"Se volevamo sceglierci una strada più difficile era impossibile. Credo molto nei calciatori e sono molto contento dei calciatori che credono in un progetto. Quando senti dentro la maglia, fai le cose sempre bene. Lui ha sempre avuto questo senso di appartenenza. Ci sono state richieste importantissime da squadre estere, in tanti avrebbero vacillato ma lui non ha mai voluto cambiare. E senza avere certezze dall'altro lato, perché la concorrenza era altissima. Mi fa piacere che Allegri abbia detto che per lui Rugani è maturato in questi due anni senza di lui e che è una risorsa importante. Quando ha avuto le chance, lui ha risposto bene".

Quali squadre lo hanno cercato?
"Non parlo delle italiane, ma delle estere ci sono state Arsenal, Chelsea, Valencia e lo Zenit ai tempi di Mancini. Tentennato? Mai".