Vincenzo Italiano è sulla lista della Juventus

Dopo la soluzione delle situazioni extracampo, proprietà e società Juventus sono al lavoro. Contatti, pour parler, sondaggi, per allestire delle alternative sulla figura dell’allenatore, un’attività febbrile in attesa dell’incontro definitivo con Max Allegri, che chiarirà il futuro. Igor Tudor è sicuramente un’alternativa assodata rispetto all’attuale guida tecnica della Vecchia Signora, ma anche Vincenzo Italiano è presente sulla lista della società della Continassa.
Ci sono stati contatti tra le parti ed esplorazioni conoscitive, ora bisogna vedere se la traccia dell’allenatore viola sarà percorribile, e fino a che punto. La Juventus apprezza le modalità di gioco che Italiano ha dimostrato di saper sviluppare con le sue squadre, ma il Mister della Fiorentina è legato alla società di Rocco Commisso da un altro anno di contratto. Il nome di Italiano, poi, già da qualche settimana, è entrato fortemente nelle mire di De Laurentiis, quando l’addio di Spalletti è diventato realtà, proprio lui risulta come nome papabile per sostituire il tecnico di Certaldo in quel di Napoli.
Vincenzo Italiano gode della stima della Juventus, diventa però difficile pensare che, oggi, la società bianconera possa scendere sul sentiero di guerra per contrastare la società gigliata per tentare di liberare l’allenatore, visto che il contratto con la Fiorentina è ancora valido e in essere. Italiano è un nome presente sulla lista delle alternative della Juve, non resta che capire se a breve se ci saranno impulsi o accelerate o se la dirigenza bianconera deciderà di abbandonare la pista.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
