Vlahovic, la Juve al Milan: “Vuoi l'attaccante? Dacci Fofana o Gimenez”

Vlahovic, la Juve al Milan: “Vuoi l'attaccante? Dacci Fofana o Gimenez”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Primo piano
di Massimo Reina
Il serbo piace ai rossoneri, ma la distanza economica è ampia. Così la Juventus apre a una contropartita tecnica, ma a certe condizioni.

Il Milan vuole Dusan Vlahovic, ma non intende spendere più di 10-15 milioni di euro, circa la metà di quanto chiede attualmente la Juventus. Dall’altra parte, infatti, i bianconeri non hanno intenzione di svendere il centravanti: la richiesta è di almeno 25 milioni cash. Per superare lo stallo, i rossoneri avrebbero così avanzato una proposta alternativa, inserendo una contropartita tecnica tra gli esuberi per ridurre il peso economico dell’affare.

La risposta della Juve? Un rilancio chiaro: scambio alla pari, e solo con profili utili al progetto. E i nomi messi sul tavolo sono due: Youssouf Fofana o Santiago Gimenez. Il primo rappresenterebbe un upgrade su Locatelli, soprattutto per dinamismo e visione di gioco. Il secondo, invece, sarebbe il profilo perfetto per completare un reparto offensivo in cui — con David e, si spera, Kolo Muani — manca ancora una punta fisica, capace di svariare anche dietro le linee e di dialogare con Yildiz. Un’operazione complicata, certo, ma non impossibile. E che, sulla carta, potrebbe far felici tutti.