Podcast

Zazzaroni a RBN: "Juve dimentica Osimhen. Yildiz giocatorino? Vi spiego"

Zazzaroni a RBN: "Juve dimentica Osimhen. Yildiz giocatorino? Vi spiego" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 10 luglio 2025, 08:10Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Le considerazioni di Zazzaroni sul momento Juve: tra i temi trattati Osimhen, David, il ruolo di Comolli, questione Vlahovic e il suo giudizio su Yildiz

Giorni frenetici sul fronte del mercato. La Juve sta lavorando su diversi tavoli. Intanto il tentativo di risolvere la grana Vlahovic. Osimhen ormai sembra ad un passo dal Galatasaray che avrebbe offerto al Napoli i 75 milioni della clausola rescissoria. Sancho si avvicina, servono però le uscite: Weah verso Marsiglia, altri indiziati a partire Nico Gonzalez e McKennie. Intanto si attendono il ds e il dt, annunciati da Comolli durante la conferenza stampa di presentazione. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello Sport ha anche chiarito il suo giudizio su Yildiz che qualche settimana fa aveva definito "giocatorino". 

Innanzitutto Zazzaroni spegne ogni speranza bianconera sull'arrivo di Osimhen: "I bianconeri devono assolutamente dimenticare il nigeriano. Credo l'operazione tra Napoli e Galatasaray sia praticamente conclusa, siamo ormai a livello di garanzie bancarie. La Juve non ha mai trattato con De Laurentiis il giocatore, ha cercato solo di capire se ci fossero le condizioni per tentare il colpo, ma non era possibile intavolare una trattativa. A prescindere dall'offerta ricevuta dall'Al Hilal, il nigeriano ha sempre manifestato la volontà di restare in Turchia, non ha mai disdetto la casa e ha forzato fino ad arrivare a questo tipo di conclusione. Quest'anno dovevano esserci anche le elezioni presidenziali, Erdogan è molto vicino al Galatasaray, il club turco vuole fare investimenti forti e Osimehn è quello più forte. Insomma c'è la volontà del giocatore di restare ad Istanbul". Sui club italiani che sarebbero dietro a questa situazione per prendere il centravanti il prossimo anno: "No, assolutamente. Sono 5 rate da 15 milioni per un totale di 75. Il Galatasaray non ha progettato nulla per un eventuale post. Queste non dico siano illazioni, ma supposizioni sì. Parliamo di chi rifiuta un triennale da 40 milioni, più opzione per una quarta stagione, quindi ipotetici 160, evidentemente ha le idee abbastanza chiare su ciò che vuole fare. Poi per carità tutto può succedere nel calcio, ma in questo momento non ci sono i presupposti affinché cambi questa situazione". Sull'acquisto da parte della Juve di ipotetico centravanti, nel caso saltasse Osimhen: "Non lo so. Quando non ho indiscrezioni non dico nulla. In questo momento non so quale possa essere un altro obiettivo. Peraltro c'è anche da risolvere la grana Vlahovic. Trovo grottesca un'eventuale risoluzione del contratto, in questo momento il serbo ha il coltello dalla parte del manico". 

Ascolta il podcast per l'intervento integrale