Del Rosso in conferenza: "Senza questo atteggiamento saremmo usciti con le ossa rotte"

Del Rosso in conferenza: "Senza questo atteggiamento saremmo usciti con le ossa rotte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 3 gennaio 2026, 20:35Ultim'ora
di Giuseppe Lo Porto
Le parole di Fabrizio Del Rosso, vice allenatore del Lecce, nella conferenza stampa dopo la sfida casalinga di Serie A contro la Juventus

Fabrizio Del Rosso ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Lecce.

PAREGGIO - L'analisi della partita è molto semplice. Noi siamo il Lecce contro la Juventus, se non avessimo avuto questo atteggiamento saremmo usciti con le ossa rotte. Abbiamo un grandissimo portiere e una squadra che sa capire i momenti. Rappresentiamo una città e un popolo che ci ama e che vuole vedere queste prestazioni. Siamo entrati in campo con la consapevolezza giusta, volevamo tornare a casa con il risultato. Ci aiuterà con le squadre del nostro livello che si giocano la salvezza.

CAMBIO PEREZ E TORNARE IN PANCHINA - Veiga è stato malato per quattro giorni, Eusebio non ha ritenuto opportuno farlo iniziare. Perez ci ha dato delle buone risposte in quel ruolo, era all'esordio in Serie A e il ragazzo è andato un po' in difficoltà. Ha delle prospettive importanti, poi cambiare in corsa è sintomo di intelligenza. Tornare in panchina è stata un'emozione, se ho portato fortuna sono contento. Abbiamo fatto un bel regalo al presidente che ha fatto 300 partite tra A e B e non ci fa mancare niente.

DIFESA A CINQUE - E' un modulo che può tornare utile, abbiamo dei giocatori che possono farlo. Noi lavoriamo sui concetti a prescindere dalla difesa a quattro o a cinque. La squadra è pronta a cambiare.

MALEH - Ha fatto un'ottima partita come tutti gli altri. E' un lavoratore e incarna la mentalità che Eusebio ha dato alla squadra.