Nicola in conferenza: "La qualità della Juve è sotto gli occhi di tutti"
Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Cremonese.
COSA SALVA - Salvo tutto, è una partita che ci serve per apprendere. Siamo venuti con lo spirito di venircela a giocare. Ci ha innervosito il primo gol dopo un bell'inizio nostro. Nasce da un fallo che non ho visto su Yildiz, poi c'è stata la deviazione. Poi abbiamo subito la ripartenza del 2-0 su cui potevamo fare meglio anche se c'era un passo diverso. Ora dobbiamo restare tranquilli, ci siamo fatti innversovire più del dovuto dopo l'inizio. Non abbiamo avuto l'energia giusta, è diventata una partita dove devi stare attento perché la qualità della Juve è sotto gli occhi di tutti. Non dobbiamo perdere la voglia di soffrire e sacrificarci.
MOMENTO CREMONESE - Arrivavamo da una partita contro il Cagliari che abbiamo giocato molto bene, siamo una squadra che deve salvarsi. L'idea è sempre la solita, poi quando hai la Juve di fronte diventa tutto molto difficile. E' importante riconoscere il livello dell'avversario che incontri. Le partite decisive arriveranno più avanti a marzo. Anche oggi ci sono state cose positive e altre che mancano su cui bisogna lavorare.
EPISODIO RIGORE - Posso solo dire che l'intervento è stato scomposto, poi sono stato mandato via. Mi rendo conto che il gesto può essere stato interpretato male, lo accetto. Non voglio commentare i rigori. Abbiamo fatto fatica nelle transizioni con i loro giocatori veloci e tecncici. Fare punti in certi contesti è difficile.
SQUALIFICA PEZZELLA - Ci saranno altri giocatori. Quando una squadra come noi deve giocare sempre al 110% succede. Devi gestire, è fondamentale per noi. Ai ragazzi dico comunque bravi per l'atteggiamento e l'approccio. Dobbiamo saper lottare contro certi avversari, ma lo spirito anche negli schiaffi presi serve per crescere. Ho saputo che un nostro tifoso non si è sentito bene, gli mando un abbraccio.
JUVE DI SPALLETTI - Non devo esaltare ancora di più una squadra come la Juventus. Ci sono tante squadre che lottano per un obiettivo grande in questo campionato come Inter e Napoli. Vedo una differenza, oggi poi c'è stata una grande sintonia in loro. Per noi competere contro certe realtà significa crescere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

