Tudor in conferenza: "Ho visto spirito, ora manca l’ultimo pezzo. Conceicao? Aspettavo una cosa”

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Udinese, terminata 2-0.
PARTITA – "Sono veramente contento perché si è fatta una bella partita. Il primo tempo mi è piaciuto tanto, è mancato solo il gol. I ragazzi sono stati bravi, l’abbiamo preparata in una bella settimana di lavoro, ora manca questo ultimo pezzo. Dobbiamo riposarci bene e prepararci al meglio".
VENEZIA – "Complicata come tutte, bisogna sudare fino alla fine. Conceicao oggi ha fatto una grande gara, se l'è meritata col lavoro, è salito tanto di condizione. Nel calcio cambia tutto in 5 minuti, lui si è fatto trovare pronto e ha fatto una grande partita. Poi quando mettiamo Nico e Cambiaso in fascia aggiungiamo qualità. Sono contento, non c’è un giocatore che non fatto bene, anche chi è entrato. Douglas, Vlahovic, il gol è importante. Andiamo avanti. Il Venezia si prepara uguale come questa e come quelle precedenti, si prepara pensando solo a quello che si deve fare, con i pensieri di vincere. Bisogna battere forte sulle robe che bisogna fare".
DIFESA – "Ha fatto una bella partita Alberto, anche Kelly può diventare veramente forte in questo tipo di calcio, come braccetto di inserimento è tanta roba. Vediamo di recuperare qualcuno ora".
ALTRA JUVE CON YILDIZ? – "Nessuna squadra, a parte Messi quando era al Barcellona. È importante, per questa età giovane ha fatto una partita seria, non essendo ancora al meglio".
SPIRITO – "Ho visto tanto spirito, tanto pressing e tanta qualità. Dieci calci d’angolo, tanti tiri, quella è qualità. Oggi abbiamo dimostrato qualità di gioco, che alleniamo, mi è piaciuta la squadra in tutti i sensi. Lo spirito è alla base di una squadra, oggi ho visto tante belle cose".
CONCEICAO – "Ci è voluto un po’ di tempo per adattarsi, ha giocato tanto in fascia. Un giocatore forte può giocare ovunque, ha lavorato sodo in tutti gli allenamenti, oggi era brillante. Ha sofferto e poi è uscito, anche con Nico si scambiano le posizioni. I giocatori forti si trovano sempre bene".
TIFOSI – "C’è stata una bella energia, è importante la passione della gente. Bello finire questa stagione con una vittoria".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
