UFFICIALE - Serbia, il ct Stojkovic si dimette: "Risultato negativo, me ne assumo la piena responsabilità"

UFFICIALE - Serbia, il ct Stojkovic si dimette: "Risultato negativo, me ne assumo la piena responsabilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:29Ultim'ora
di Fabiola Graziano

La Serbia di Dusan Vlahovic e Filip Kostic non ha più un commissario tecnico. Dopo la sconfitta di ieri sera contro l'Albania, la Nazionale serba è scivolata al terzo posto del girone K delle qualificazioni ai Mondiali 2026, a quattro lunghezze dagli stessi albanesi e a -8 dalla capolista Inghilterra. Malgrado ci siano ancora tre partite da disputare, il ct Dragan Stojkovic ha deciso di rassegnare le dimissioni immediate, tanto che non sarà in panchina già dalla gara contro Andorra, in programma martedì 14 ottobre. Queste le sue dichiarazioni in merito alla sua clamorosa scelta:

"Il risultato è stato davvero negativo, non me lo aspettavo e non doveva accadere. Me ne assumo la piena responsabilità. Non guiderò la squadra nella prossima partita contro Andorra. Vado via con orgoglio. Ci sono state cose buone e buoni risultati. Non è una tragedia quando un allenatore va via: la Serbia avrà sempre in me un grande tifoso".