Como-Juventus Women 1-4: le statistiche post gara

Como-Juventus Women 1-4: le statistiche post garaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 novembre 2024, 22:45Women
di Alessia Mingione

L'abbandono del percorso in Champions League non demoralizza la Juventus Women, la quale, in trasferta, ha afflitto uno strepitoso poker al Como e continua a godere del primato in classifica. Al margine della sfida, il sito ufficiale bianconero, ha reso note alcune statistiche interessanti. Scopriamole insieme!

''La Juventus ha ottenuto 29 punti in questo campionato. Era dalla stagione 2021/2022 (33) che non faceva meglio dopo le prime 11 partite stagionali di Serie A.

Quella bianconera è la squadra contro cui il Como ha giocato più gare senza mai vincere in Serie A: sei (1N, 5P).

La Juventus è rimasta imbattuta per almeno otto trasferte di fila in Serie A per la terza volta nella storia della competizione (striscia di 28 tra aprile 2019 e febbraio 2022 e di nove tra settembre 2017 e marzo 2018).

La Juventus, insieme al Lione, è la squadra che ha segnato più gol di testa nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione.

FOCUS SULLE GIOCATRICI

Cristiana Girelli ha segnato per quattro match di fila in Serie A per la prima volta dalla stagione 2020/2021(sette in quel caso).

Cristiana Girelli è la giocatrice che ha segnato più gol in trasferta in questa Serie A: cinque.

Il Como, insieme alla Sampdoria, è la squadra contro cui Cristiana Girelli ha segnato più gol in Serie A dal 2022/2023 (primo anno delle lariane in Serie A): sei.

Arianna Caruso, insieme a Cristiana Girelli, è una delle due giocatrici ad avere segnato almeno cinque gol in ciascuna delle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2020/2021).

Solo Vero Boquete (10) ha contribuito a più gol di Nadine Nischler (otto: due reti e sei assist) e Arianna Caruso (otto: cinque centri e tre passaggi vincenti) tra le centrocampiste in questa Serie A.

Da quando il Como è in Serie A (2022/2023), quella lariana è una delle due formazioni - insieme alla Fiorentina - contro cui Lisa Boattin ha contribuito a più gol nella massima serie: tre (due reti e un assist).

Era dal 30 ottobre 2021 che Barbara Bonansea non segnava un gol di testa in Serie A (contro l’Inter).

Secondo gol per Eva Schatzer in questa Serie A, tanti quanti quelli realizzati nell’intero scorso campionato (due con la Sampdoria); il Como è l’unica squadra contro cui vanta più di una rete nella massima serie (due).''.