JWomen, Canzi in conferenza: "Mi ha fatto piacere la vicinanza di Spalletti e della dirigenza"

JWomen, Canzi in conferenza: "Mi ha fatto piacere la vicinanza di Spalletti e della dirigenza"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:59Women
di Fabiola Graziano

L'1-0 inflitto dal Manchester United ha relegato la Juventus Women ai playoff di Champions League. La mancata qualificazione diretta ai quarti di finale però, non ha deluso il tecnico bianconero Massimiliano Canzi, che nell'immediato post-partita ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Camillo Demichelis per Tuttojuve:

"Bilancio assolutamente positivo, se ce l'avessero proposto all'inizio avrei accettato di buon grado. L'appetito poi vien mangiando, a conti fatti dopo sei partite abbiamo raccolto qualcosina meno di quanto seminato. In queste partite abbiamo raccolto un pochettino meno di quanto abbiamo seminato. Sicuramente pesano i punti persi ingiustamente contro il Bayern Monaco.

Se sono contento della presenza allo Stadium della società e Spalletti? Mi hanno detto che Luciano era in tribuna, mi ha fatto davvero piacere, c'era anche la dirigenza quindi questa vicinanza per noi è importante, ci fa sentire parte integrante di questa società. Questa è una dimostrazione.

Il sorteggio di domani? Questa fase ha regalato alla squadra grande consapevolezza. Ovviamente saranno tutte partite combattutissime. Rispetto allo scorso anno siamo stati in partita contro tutte le squadre.

Wolfsburg o Paris FC? Credo che questa fase ci abbia regalato una grande consapevolezza: di poter giocare contro chiunque Chiaro che sono tutte partite tiratissime. Questa volta siamo stati in partita sempre, poi nelle gare abbiamo avuto momenti difficili, li abbiamo avuti in casa con il Lione, a Madrid con il Bayern, siamo sempre rimasti in partita ed è un bel cambiamento. Quello che sarà sarà. Rispettiamo tutti, lo abbiamo dimostrato e ci stiamo guadagnando rispetto dagli altri.

Come valuto questa prestazione? Io sono soddisfatto della nostra prestazione soprattutto del secondo tempo. Abbiamo preso un gol abbastanza casuale. Abbiamo preso goal quando pensavo non lo potessimo prendere, il goal è stato abbastanza casuale, abbiamo ogni tanto subito un po' di possesso ma è stata molto equilibrata e parlare di partita equilibrata oggi significa che è stata una buona gara. È stata una partita equilibrata, ben giocata, ma sicuramente potevamo meglio.

Il calore del pubblico? Beh l'abbiamo vissuto bene nel senso che sicuramente ci hanno sostenuto fino alla fine anche dopo una sconfitta. Il fatto che il pubblico riconosca l'impegno ci fa onore. Non possiamo che ringraziare queste quasi 7 mila persone che ci hanno sostenuti fino all'ultimo.

Se mi aspetti dei rinforzi sul mercato? Sinceramente non abbiamo ancora parlato. Il mercato è sempre un momento in cui ci sono entrate e uscite. In questo momento direi di no, ma se dovessere esserci delle uscite ovviamente verranno sostituite con giocatore di valore uguale o migliore. Io sono molto soddisfatto della rosa che ho a disposizione".