Accadde Oggi: un addio amaro per Cristiano Ronaldo e la Juventus

Il 22 agosto 2021, la Juventus di Massimiliano Allegri iniziò il campionato con un pareggio contro l'Udinese che ancora oggi brucia. La partita, terminata 2-2 al “Friuli”, aveva visto i bianconeri portarsi in vantaggio con i gol di Dybala e Cuadrado nei primi 23 minuti. Quella che sembrava una vittoria facile si trasformò presto in un'altra storia.
Nel secondo tempo, l'Udinese rimontò grazie a due errori del portiere Szczesny: prima il rigore di Pereyra, poi il gol di Deulofeu, convalidato dal VAR dopo un'iniziale annullamento. La Juventus, che prima dominava, si ritrovò a lottare fino all'ultimo secondo per i tre punti.
Ma ciò che rese la serata davvero indimenticabile fu l'ultima apparizione di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera. Partito dalla panchina, CR7 entrò nella ripresa e al 94° minuto segnò di testa quello che sembrava il gol della vittoria. Lo stadio esplose, Ronaldo esultò con la sua solita grinta, e i suoi compagni lo abbracciarono. Ma pochi secondi dopo, il VAR annullò il gol per un fuorigioco millimetrico. La gioia si trasformò in un silenzio amaro.
Dopo tre stagioni, 101 gol e molti momenti iconici, la storia tra Cristiano Ronaldo e la Juventus finì così: con un pareggio che sapeva di sconfitta e un addio inaspettato. Un episodio che segnò la fine di un'era breve ma intensa, lasciando ai tifosi il ricordo di un campione e l'amaro in bocca per i punti persi e un gol annullato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
