Arbitri, Ordine: “Ecco quali sono le squadre a cui si riferisce Gasperini”

Arbitri, Ordine: “Ecco quali sono le squadre a cui si riferisce Gasperini”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:15Altre notizie
di Mirko Nicolino
L'esperto giornalista ha rivelato quali sono le tre squadre italiane che utilizzano ex arbitri per consentire ai giocatori di agire meglio in campo

Gian Piero Gasperini nei giorni scorsi aveva sganciato la bombetta: "Ex arbitri assunti da alcuni club per insegnare a simulare". Stando all’allenatore della Roma, dunque, per adattarsi ai nuovi modi di arbitrare e all’intervento della VAR, alcune società di Serie A starebbero utilizzando ex esponenti del mondo arbitrale per prendere le contromisure, diciamo così.

La conferma è arrivata da Franco Ordine, che in una recente apparizione a Juventibus, ha fatto anche i nomi dei club in questione: "Ci sono delle cose strane. Alcune società dove arrivano degli esponenti provenienti dal mondo arbitrale che parlano ai giocatori come fare quando stanno a terra, come fare... Allora, io vorrei che qualcuno in Lega chiedesse: 'Scusate, ma chi sono queste società?'".

"Se mi sono fatto un'idea? No, io so chi sono perché alcune sono dichiarate... sono Inter, Parma e Lazio". Insomma, si tratta di una nuova frontiera del calcio italiano moderno. Nessuna regola lo vieta, ovviamente, ma è un tema che andrebbe comunque trattato con approfondimento da parte delle istituzioni preposte.