Arbitri, Ordine: “Ecco quali sono le squadre a cui si riferisce Gasperini”
Gian Piero Gasperini nei giorni scorsi aveva sganciato la bombetta: "Ex arbitri assunti da alcuni club per insegnare a simulare". Stando all’allenatore della Roma, dunque, per adattarsi ai nuovi modi di arbitrare e all’intervento della VAR, alcune società di Serie A starebbero utilizzando ex esponenti del mondo arbitrale per prendere le contromisure, diciamo così.
La conferma è arrivata da Franco Ordine, che in una recente apparizione a Juventibus, ha fatto anche i nomi dei club in questione: "Ci sono delle cose strane. Alcune società dove arrivano degli esponenti provenienti dal mondo arbitrale che parlano ai giocatori come fare quando stanno a terra, come fare... Allora, io vorrei che qualcuno in Lega chiedesse: 'Scusate, ma chi sono queste società?'".
"Se mi sono fatto un'idea? No, io so chi sono perché alcune sono dichiarate... sono Inter, Parma e Lazio". Insomma, si tratta di una nuova frontiera del calcio italiano moderno. Nessuna regola lo vieta, ovviamente, ma è un tema che andrebbe comunque trattato con approfondimento da parte delle istituzioni preposte.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
