Azzi: "Diritti Serie A? Giocheremo la nostra partita. Juve in B? Il suo audience è molto alto"

Azzi: "Diritti Serie A? Giocheremo la nostra partita. Juve in B? Il suo audience è molto alto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 marzo 2023, 11:21Altre notizie
di Simone Gioia

Il CEO di Dazn, Stefano Azzi, intervistato oggi da Il Sole 24 Ore, ha parlato dei diritti televisivi ma anche di Juventus: le sue parole.

"Sui diritti della Serie A per i prossimi cinque anni siamo pronti a giocare la nostra partita con determinazione. Ma l’importante è anche migliorare il prodotto come experience. Cosa assolutamente possibile. Il gruppo è in crescita corposa. I ricavi sono saliti del 70% e Dazn si sta ritagliando sempre di più il ruolo di leader europeo dello sport in streaming. Il gruppo si è posto l’obiettivo di arrivare alla profittabilità per la fine del 2023. E anche noi in Italia siamo in linea con la strategia del gruppo. Questa fase per noi è ancora quella degli investimenti per creare valore. Lo abbiamo fatto con la Serie A, ma anche con l’acquisizione di Eleven Group e con tutto l’impegno sulle infrastrutture e sulla tecnologia".

Poi, sullo streaming: "Non è il futuro, è il presente. I numeri sulla crescita nella fruizione ci convincono del fatto che sia cambiato il paradigma. Abbiamo circa 15 milioni di device unici registrati. Il 30% circa di chi utilizza il servizio lo fa in mobilità. E l’audience ci sta dando risultati positivi".

Infine, sui bianconeri: "Preoccupato da un'eventuale retrocessione della Juve in Serie B? Per me l’assetto migliore è quello della Serie A equiparabile a quello attuale. L’audience della Juve è evidentemente molto alto".