Bucchioni: "La Juventus non riesce più a vincere e anche contro il Milan ha fatto troppo poco per provarci davvero"

Bucchioni: "La Juventus non riesce più a vincere e anche contro il Milan ha fatto troppo poco per provarci davvero" TUTTOmercatoWEB.com
Enzo Bucchioni
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini

La Juventus inciampa anche contro il Milan raggiungendo il quinto pareggio consecutivo fra campionato e Champions League. Una situazione non ideale per Igor Tudor, anche se oggettivamente pareggiare contro la squadra di Allegri è un buon risultato se teniamo conto delle occasioni avute dagli ospiti. Sorprende però l'atteggiamento rinunciatario della squadra bianconera, soprattutto nel secondo tempo, quando il tecnico ha deciso di coprirsi maggiormente aggiungendo un altro centrocampista come Thuram ai già presenti Locatelli e McKennie. Sull'argomento ha parlato anche Enzo Bucchioni in un'intervista a tuttomercatoweb.com.

Le dichiarazioni di Enzo Bucchioni

"È stata la classica partita preparata per non perdere. Tatticismi esasperati, marcature strette, poche emozioni e qualche occasione solo su palla inattiva o in ripartenza. Nessuna delle due squadre ha provato davvero a dominare per non rischiare di concedere spazi". Queste le dichiarazioni di Enzo Bucchioni, che ha aggiunto: "David è sembrato in difficoltà: impalpabile, poco lucido, non pronto per la Serie A. Su due-tre palle vaganti in area, uno come Vlahovic si sarebbe buttato con rabbia. Siamo sicuri che alla Juventus convenga davvero non puntare su di lui, anche se il rinnovo non arriverà". 

La Juventus ha dimostrato però una maggiore compattezza difensiva e dopo diversi partite nelle quali ha subito reti, contro il Milan il match è finito con 0 gol subiti.