Calcio e Finanza, sponsor tecnici della Serie A: Juve prima in solitaria

Per i club di Serie A sono stati valutati i ricavi da sponsor, tra partner tecnici e commerciali, per questa stagione. Si parla di una cifra di circa 335 milioni di euro. Come riporta Calcio e Finanza, in testa c'è la Juventus con 51 milioni, merito dell'accordo con Adidas. Staccate alle sue spalle Inter e Milan (quasi 123 milioni ricevuti rispettivamente da Nike e Puma).
LA CLASSIFICA
Juventus – 51 milioni di euro (Adidas)
Inter – 13,4 milioni di euro (Nike: 12,5 milioni base più 0,9 milioni di bonus dal bilancio 2020/21)
Milan – 13,1 milioni di euro (Puma: dal bilancio 2020/21)
Lazio – 4 milioni di euro (Macron)
Roma – 3,5 milioni di euro (New Balance)
Atalanta – 2,7 milioni di euro (Joma)
Fiorentina – 2,5 milioni di euro (Kappa)
Sampdoria – 2 milioni di euro (Macron)
Torino – 2 milioni di euro (Joma)
Bologna – 1,5 milioni di euro (Macron)
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
