Calvarese sul rigore e il mancato rosso a Kyriakopoulos: "Non c'è perché..."

Calvarese sul rigore e il mancato rosso a Kyriakopoulos: "Non c'è perché..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 09:25Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex arbitro, Giampaolo Calvarese, ha ritenuto corretta la scelta di non estrarre il rosso a Kyriakopoulos in occasione del rigore: il motivo

Il rigore, fischiato a favore della Juventus dall'arbitro Michael Fabbri, per la trattenuta dell'esterno sinistro del Monza, Georgios Kyriakopoulos, ai danni di Andrea Cambiaso è ineccepibile in tutte le sue sfaccettature, compresa la decisione di non estrarre il cartellino rosso. Questo è il personalissimo responso di Giampaolo Calvarese ai microfoni di Tuttosport. Di seguito, evidenziamo il motivo che ha portato l'ex arbitro a ritenere corretto il comportamento del direttore di gara ravennate:

"Ingenuo Kyriakopoulos sul rigore al 9’: l’ex Sassuolo trattiene Andrea Cambiaso con due braccia, una sul braccio dell’avversario e l’altro sulla schiena, e lo fa in maniera prolungata. Bravo e furbo l’esterno della Juventus a mettersi davanti all’avversario e prendere la posizione, cadendo poi quando capisce di non poter arrivare sul pallone. Il fatto che Cambiaso non sia in possesso giustifica la scelta del giallo al posto del rosso. Corrette anche le sanzioni per Bremer e Milik, manca invece un’ammonizione per Patrick Ciurria, autore di un fallo ai danni di Kostic".