Corriere di Torino - Juve alla prima finale

Corriere di Torino - Juve alla prima finale TUTTOmercatoWEB.com
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Altre notizie
di Luca Cimini

La Juventus si prepara a vivere il primo vero dentro o fuori della stagione. Alle ore 18 all’Olimpico va in scena lo scontro diretto con la Lazio, una partita che per i bianconeri vale come una finale anticipata per la corsa Champions. Fiducia, sì, ma anche tanto realismo: la squadra di Tudor sa di non poter più perdere terreno. Come scrive il Corriere di Torino per la Juventus è la prima finale di tre match che ci diranno se i bianconeri riusciranno a raggiungere l'obiettivo minimo, la qualificazione alla Champions Leatue

Tudor: "Siamo al momento decisivo della stagione"

Il tecnico della Juventus lo ha sottolineato chiaramente: siamo nel momento chiave. La Juventus arriva alla sfida con il giusto spirito, consapevole delle difficoltà ma anche della posta in palio. La qualificazione alla prossima Champions League passa da gare come questa, e la squadra dovrà rispondere presente, al di là dell’emergenza.

Sul fronte infermeria, la situazione rimane delicata. Rientrano Vlahovic e Gatti, ma entrambi partiranno dalla panchina. Ancora out Koopmeiners, non convocato, mentre Kenan Yildiz è squalificato. In totale, sono sette le assenze per Tudor, che dovrà ancora una volta reinventare formazione e rotazioni.

Tudor è pronto a schierare Alberto Costa sulla fascia destra: prima da titolare, McKennie mezzala

Nel 3-5-2 confermato da Tudor, ci sarà la prima volta da titolare nella Juventus per Alberto Costa: toccherà a lui sostituire Cambiaso sulla fascia destra. McKennie agirà ancora da mezzala, mentre al centro del campo ci saranno Locatelli e Khéphren Thuram, chiamati a garantire equilibrio e sostanza.