Corsport - Juve, sarà emergenza contro la Lazio, Vlahovic atteso in gruppo

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus continua a fare i conti con una lunga lista di indisponibili in vista della sfida contro la Lazio. Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners anche ieri hanno seguito un programma differenziato, senza segnali concreti di miglioramento rispetto alla seduta di martedì. Si procede con cautela, ma qualche spiraglio positivo inizia ad aprirsi soprattutto per la punta serba, che è atteso oggi in gruppo.
Emergenza in difesa, reparto ridotto all’osso
La situazione più critica per la Juventus rimane però quella del settore difensivo. Con diverse assenze pesanti, Igor Tudor sarà costretto a confermare il terzetto difensivo visto a Bologna: Kalulu, Renato Veiga e Savona. Una scelta obbligata, dettata dall’assenza di alternative in una fase delicata della stagione. Non ci saranno Bremer e Gatti, quest'ultimo potrebbe recuperare per la sfida della Juventus contro l'Udinese la prossima giornata di campionato.
Nuove soluzioni a centrocampo: McKennie in fascia o chance per Costa
L’infortunio di Cambiaso porta il tecnico della Juventus Tudor a reinventare anche la linea mediana. L’ipotesi più probabile è la conferma del 3-5-2 con Douglas Luiz inserito come mezzala accanto a Locatelli e Thuram, e McKennie spostato sulla fascia sinistra. L’alternativa prevede l'impiego dello statunitense nel suo ruolo naturale da interno e il possibile esordio dal primo minuto di Alberto Costa sulla fascia destra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178