Di Gregorio a Sportmediaset: "Inter fuori dal Mondiale per Club? Pensiamo solo a noi. Su Gatti dico..."

Alla vigilia della sfida che vedrà la Juventus affrontare il Real Madrid al Mondiale per Club, Michele Di Gregorio, portiere dei bianconeri, è stato intervistato da Sportmediaset, toccando vari temi legati alla preparazione della partita e al percorso della squadra dopo la sconfitta contro il City.
Una sfida difficile, ma stimolante
Interpellato sulle difficoltà che la Juventus dovrà affrontare contro la squadra spagnola, Di Gregorio ha sottolineato:
“Ci aspetta una partita difficilissima, sarà una partita che richiederà una prestazione di alto livello per regalarci una giornata bella e una soddisfazione.”
La concentrazione è massima, soprattutto dopo aver già vissuto la dura esperienza contro il City, avversario di livello pari secondo il portiere. “Caratteristiche diverse, giocatori diversi ma il livello credo sia lo stesso”, ha dichiarato, evidenziando come la squadra dovrà dare il massimo anche questa volta.
Dimenticare la sconfitta e guardare avanti
Sul ko contro i campioni inglesi, Di Gregorio ha spiegato come la Juventus ha reagito:
“Ci abbiamo lavorato, analizziamo, parliamo con il mister. Credo che la squadra sia stata brava a staccare, ci siamo detti questo, dimenticare la sconfitta perché ci sarebbe poi stato un ottavo da giocare. Testa libera e recuperare energie.” Non nasconde però la rabbia per i cinque gol subiti: “Dimenticarsi i 5 goal che fanno arrabbiare ma con voglia di rifarsi.”
Sull’emergenza in difesa, con Federico Gatti acciaccato, Di Gregorio si mostra fiducioso: “Conoscendo Fede alla fine stringerà i denti e sarà con noi. In più c’è Rugani che sa cosa significa giocare qua, io sono tranquillo. Mi dispiace per Savona.”. Infine, a proposito dell’essere l’unica squadra italiana rimasta nel torneo, il portiere mantiene i piedi per terra: “In realtà ho visto solo il risultato, siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi.”
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
