Dimas Texeira a TJ: "Non toglierei mai Locatelli e venderei Vlahovic a una condizione"

Dimas Texeira a TJ: "Non toglierei mai Locatelli e venderei Vlahovic a una condizione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 8 novembre 2023, 19:49Altre notizie
di Fabiola Graziano

L'ex difensore bianconero Manuel Dimas Texeira si è concesso in esclusiva ai microfoni di Tuttojuve per analizzare il momento attuale della Juventus e per soffermarsi su alcuni calciatori:

"Io sto dalla parte del carattere se parliamo dell'atteggiamento della Juve nell'1-0 sulla Fiorentina. La Fiorentina ha fatto una buona partita e la Juve doveva fare il possibile per mantenere il risultato. Quel che contava di più era la vittoria, oltre al restare secondi e non perdere terreno dalla capolista. Chiamatela come volete, ma la Juve ha bisogno di chiudere l'anno tra le prime quattro per tornare in Champions".

Quale giocatore della formazione titolare non toglierei mai dal campo? Penso che Locatelli sia un giocatore che non toglierei. Ha un grande equilibrio nel gioco, in difesa e in costruzione dà qualità alla Juve.

Difesa blindata e corsa scudetto? Con la titolarità di Gatti delle ultime partite e con Rugani che sta sostituendo al meglio Danilo, la Juve sembra più coerente dal punto di vista difensivo visto che stiamo parlando di difensori centrali in quella posizione. L'importante è rimanere attaccati all'Inter, per cui il prossimo turno con il Cagliari non dovranno arrivare passi falsi. Poi, una volta che sarai al cospetto dei nerazzurri, sarà quella la partita che darà un'idea ai bianconeri su quanto possono credere di vincere il titolo. Bisognerà aspettare fine mese.

Un centrocampista con il mercato di gennaio? Ho sempre avuto l'opinione che un centrocampista creativo, con più riferimenti offensivi, sarebbe molto gradito. Però gennaio è sempre un mercato difficile perché non ci sono grandi cifre che si spendono, quindi trovare il giocatore giusto sarebbe quasi un miracolo. Mi fiderò della dirigenza.

Neves del Benfica? E' un giovane di grande talento, duttile e sempre pronto a soddisfare con grande efficacia quanto richiesto dall'allenatore. Per lui la squadra è più importante di ogni altra cosa e riesce ad affrontare la partita in modo molto positivo senza pensare ad altro. Il suo ritmo di lavoro è incredibile. È chiaramente un top player, ma il Benfica sicuramente chiederà un sacco di soldi. Pian piano entrerà nella nostra prima squadra, il Portogallo. Lo consiglio alla dirigenza. Sarebbe fantastico vederlo un giorno indossare la maglia bianconera.

Vendere Vlahovic? Se riuscissi a migliorare la squadra con i soldi della sua cessione, direi di sì. Tutto dipenderà dalla situazione finanziaria, l'importante è che non ci saranno ancora problemi da questo punto di vista. La Juve ha bisogno di tornare in Champions per potersi stabilizzare in tutti i sensi".