Sabatini: ''Le ambizioni juventine sono messe a dura prova da un mercato difficoltoso''

Sabatini: ''Le ambizioni juventine sono messe a dura prova da un mercato difficoltoso''TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:45Altre notizie
di Alessia Mingione

Nel corso del suo editoriale per calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini, si è espresso circa la prossima edizione della Serie A, concentrandosi anche sul calciomercato della Juventus.

''Passata in rassegna l’Inter, le altre si raggruppano nelle ambizioni juventine messe a dura prova da un mercato che sarà difficoltoso, dopo le centinaia di milioni sperperati un anno fa. Prendendo Juric, allievo sì ma pure brutta copia dell’originale Gasp, anche l’Atalanta corre il rischio di interrompere la propria crescita. A proposito di Gasperini, la Roma al momento è una speranza pluriennale, non immediata. La Lazio nemmeno quello. Il Bologna dipenderà dai sostituti che si inventerà il ds Sartori, che dopo Zirkzee&Calafiori adesso sperimenta il brivido di rimpiazzare Beukema&Ndoye. Il Milan è rassicurato da – in ordine alfabetico – Allegri, niente Europa, Tare. Però al momento nella possibile squadra titolare mancano il migliore per rendimento (Reijnders) e il peggiore per comportamento (Theo). C’è il vantaggio della settimana dedicata al campionato, con Champions ed Europa League neanche in smart working. Non è un vantaggio teorico. Tutt’altro. È pratico. Lo insegna proprio il Napoli di un estate fa. Ma ci vuole anche un mercato giusto.

Aspettando Ndoye e un vice-Lukaku, già con De Bruyne, Beukema e Lang il Napoli ha imbarcato acquisti importanti per volare in Europa, restando però con i piedi per terra in campionato e con il petto gonfio d’orgoglio per lo Scudetto. La storia dice che Antonio Conte soffre il doppio impegno. Insomma, le incognite non mancano. Ma una certezza già si intravede: il Napoli al momento è favorito per lo Scudetto. E degno di grande attenzione anche per un bel percorso in Champions League. Le altre sono dietro. Compresa l’Inter. Incluse Juve e Milan. A prescindere dagli allenatori e da quello che dicono in questo imperdibile show estivo spettacolarizzato dalle conferenze di presentazione''.