Gazzetta - Juventus, nelle tue mani

La vittoria dell’Atalanta sulla Roma ha cambiato lo scenario nella lotta al quarto posto. La Juventus, nonostante il pareggio con la Lazio, è ora padrona del proprio futuro: con due vittorie nelle ultime due giornate, i bianconeri centrerebbero la qualificazione alla prossima Champions League.
Il regalo dell’Atalanta in campionato
Il successo della squadra di Gian Piero Gasperini ha avuto effetti positivi immediati per la Juventus. Con la Roma fermata a 60 punti, la squadra di Igor Tudor – salita a 64 dopo il pari dell’Olimpico – si trova ora al quarto posto in coabitazione con la Lazio ma con il vantaggio negli scontri diretti. Una condizione favorevole che consente ai bianconeri di non dover più guardare i risultati altrui: sei punti contro Udinese e Venezia garantirebbero l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions. Il giornale sportivo Gazzetta dello Sport infatti scrive: "Juventus, nelle tue mani".
Dalla sofferenza all'occasione
La Juventus arriva a questo snodo decisivo dopo un campionato altalenante, segnato da cambi tecnici, infortuni e una certa discontinuità nei risultati. Il pareggio con la Lazio, inizialmente vissuto come un’occasione persa, si è rivelato invece un punto prezioso. È cambiata la percezione, ma soprattutto è cambiata la classifica: adesso il traguardo Champions è a portata di mano, nonostante una stagione che ha spesso lasciato l’amaro in bocca.
Tudor, subentrato a marzo con l’obiettivo minimo del quarto posto, ha ora l’occasione di raggiungere la qualificazione alla Champions. I bianconeri sfideranno l'Udinese, già salva, e il Venezia fuori casa nell'ultima giornata di campionato, impegnata nella lotta per non retrocedere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
