Massimo Pavan su Lazio-Juve: "Mi sta bene che butti fuori Kalulu ma devi farlo anche con Pellegrini..."

Massimo Pavan su Lazio-Juve: "Mi sta bene che butti fuori Kalulu ma devi farlo anche con Pellegrini..."TUTTOmercatoWEB.com
Davide Massa
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 maggio 2025, 08:47Altre notizie
di Luca Cimini

Il giornalista sportivo Massimo Pavan, in un articolo su tuttoJuve.com, ha commentato l'espulsione di Kalulu durante Lazio-Juventus, sollevando dubbi sulla gestione dell'arbitro e sull'uso del Var. Secondo Pavan, ci sono incongruenze nelle decisioni prese in campo, e il suo intervento mette in evidenza una possibile mancanza di coerenza nelle valutazioni dell'arbitro, in particolare riguardo alla valutazione di altri episodi simili durante il match.

L'incongruenza nella decisione dell'arbitro

Il giornalista sportivo Pavan esprime il suo disappunto riguardo alla decisione dell'arbitro di espellere il giocatore della Juventus Kalulu, criticando l'intervento del Var. "La conversazione al Var sull'espulsione di Kalulu è surreale. L'arbitro dice di aver visto una cosa, quindi ha visto e ha valutato, perché lo richiami?" ha sottolineato Pavan. A suo parere, se l'arbitro ha già preso una decisione basata sulla sua osservazione, non sarebbe stato necessario un ulteriore intervento da parte del Var. Pavan ha continuato, esprimendo il suo scetticismo: "Vabbè, poi gli fanno vedere un'immagine lunare".

Il video al Var e la valutazione dell'Intervento

Il giornalista Pavan ha dichiarato che il contatto tra Kalulu e Castellanos fosse minimo e che non giustificasse l'espulsione. Secondo lui, l'immagine proposta al Var non rappresenta correttamente il fallo del giocatore della Juventus. "Se gli facevano vedere tutto dal basso, si vede bene che Kalulu reagisce ma lo tocca piano e Castellanos si tiene dove non è stato colpito," ha dichiarato Pavan, evidenziando che l'interpretazione del video sarebbe stata diversa se fosse stata mostrata una visuale alternativa. 

L'incoerenza nelle decisioni arbitrarie

Un altro punto critico sollevato da Pavan riguarda la coerenza nell'applicazione delle decisioni nel match fra la Lazio e la Juventus. "A me sta bene che lo butti fuori, se vuoi essere fiscale, ma devi espellere anche Pellegrini poi, se no non sei coerente," ha dichiarato Pavan, sottolineando che anche il terzino della Lazio, responsabile di interventi potenzialmente pericolosi, dovesse essere punito con un'espulsione. Pavan definisce come "clamoroso" il fatto che gli interventi di Pellegrini non siano stati mostrati in moviola, aggiungendo che la mancata valutazione di tali episodi in un contesto di revisione video mina la credibilità e la coerenza delle decisioni arbitrali durante la partita.