Giuseppe Marino: "Gama vice presidente FIGC? Non sarebbe vista di buon occhio"

Giuseppe Marino: "Gama vice presidente FIGC? Non sarebbe vista di buon occhio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:40Altre notizie
di Daniele Petroselli

L'ex tecnico della Triestina Giuseppe Marino ha commentato a TMW Radio la possibilità che l'ex Juve Sara Gama venga eletta vicepresidente della Federcalcio: "Non credo che l'Italia sia pronta a una scelta del genere. Qualora il presidente dovesse però scegliere Gama per quel ruolo, sarebbe una decisione tanto coraggiosa quanto bella e ambiziosa, ma non credo sarebbe vista di buon occhio. Auspico tuttavia che il presidente faccia valere realmente quello che c'è nella sua testa e che ridisegni un percorso diverso dagli altri".

E ha aggiunto: "Sara è stata la bandiera di una di una società molto importante del calcio italiano femminile, ha un percorso importante alle spalle e che credo possa essere la persona giusta per una ripartenza. Viviamo in un mondo dove, come ha detto anche il ct della Nazionale Baldini, ci sono delle etichette. Oggi si vede fortunatamente, ad esempio, Canzi che dalla Juventus Women torna al Cagliari maschile. Oppure tecnici che dalla A femminile passano al professionismo maschile. E questo è quello che dovrebbe succedere in condizioni normali in un calcio senza etichette".