Guarino: "Cambiaghi? Juve tappa fondamentale per la definitiva consacrazione"

Guarino: "Cambiaghi? Juve tappa fondamentale per la definitiva consacrazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 06:15Altre notizie
di Daniele Petroselli

"Michela Cambiaghi? L'ho voluta fortemente all’Inter dopo averla vista disputare un’ottima stagione a Parma nonostante la retrocessione della squadra. È una calciatrice completa: può spaziare su tutto il fronte offensivo, è abile nel gioco aereo, generosa in fase di non possesso e dimostra grande flessibilità tattica. Alla Juventus arriva con maturità e con una forte voglia di rilancio, dopo una stagione forse meno brillante delle precedenti. Sa leggere le situazioni, attacca bene la profondità, lavora tanto per la squadra. È una di quelle atlete che ogni allenatore vorrebbe avere, perché dà sempre disponibilità, equilibrio e intensità". Lo ha detto a TuttoJuve l'ex tecnico bianconero Rita Guarino.

E ha aggiunto: "Michela arriva nel pieno della sua maturità calcistica sia fisicamente che mentalmente. Se troverà un ambiente che saprà darle fiducia, potrà sentirsi valorizzata e ancora più motivata a dare il meglio. La Juventus è un club che stimola la crescita quotidiana, e sono convinta che questa possa essere per lei una tappa fondamentale per la definitiva consacrazione".

Mentre sull'addio di Sara Gama ha detto: "Mancherà moltissimo. Sara ha rappresentato un punto di riferimento assoluto per tutto il movimento, non solo per la Juventus. È stata una leader sempre presente, un esempio per le giovani e una voce importante nei momenti difficili. La sua assenza si farà sentire, soprattutto a livello umano e di valori, ma sono convinta che le radici che ha piantato continueranno a dare frutti. Il gruppo farà tesoro di ciò che ha lasciato".