Gyokeres vicino all'Arsenal. Ma il presidente dello Sporting fa il prezzo dell'ex obiettivo Juve

Secondo quanto riportato da diversi media inglesi, l'Arsenal avrebbe raggiunto un accordo quinquennale con Viktor Gyokeres, ex obiettivo della Juve, e ora sarebbe in trattative avanzate con lo Sporting Lisbona per la cifra del trasferimento.
Il presidente dello Sporting, Frederico Varandas, ha ammesso che non insisteranno per la clausola rescissoria di Gyokeres di 85 milioni di sterline, ma non sarà di molto inferiore la cifra richiesta: "Lo Sporting ha un impegno, preso dal presidente, di non chiedere il valore della clausola di rescissione e di essere ragionevole in relazione alla prestazione di Viktor la scorsa stagione - ha detto -. Se mi chiedete oggi, c'è una forte possibilità che Viktor se ne vada. Nelle ultime settimane, abbiamo tenuto d'occhio il mercato, ho visto un giocatore come Zubimendi, che ha sei mesi meno di Viktor, andare all'Arsenal per 65 milioni di euro. Ho visto due giocatori venduti in Premier League, Matheus Cunha e Bryan Mbeumo, che a mio parere non hanno la qualità di Viktor, essere venduti per circa 70 milioni di euro. Stiamo parlando di giocatori di 26 anni. Quindi, date le richieste che stiamo facendo in relazione al valore di Viktor, credo che potrebbe partire, a meno che non abbia il peggior agente del mondo. Cosa che trovo difficile da credere". E ha aggiunto: "Non dirò il prezzo che abbiamo chiesto. È stato comunicato all'agente. Ma posso garantire che Viktor non partirà per 60 milioni di euro più 10 di bonus".
Intanto però, come riporta il quotidiano portoghese Correio da Manha, pare che Gyokeres si sia serapato con la compagna in patria, quasi a confermare la voglia di rompere col passato e di lanciarsi in una nuova avventura.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
