I volti nuovi della Juventus: focus su Scaglia e Cerri

I volti nuovi della Juventus: focus su Scaglia e CerriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di ONORIO
lunedì 12 febbraio 2024, 14:12Altre notizie
di Alessio Tufano

Gli infortuni di Dusan Vlahovic e Mattia Perin hanno portato Massimiliano Allegri a pescare ancora una volta nella rosa della Next Gen e così contro l'Udinese i bianconeri proporranno i volti nuovi di Leonardo Cerri e Simone Scaglia. All'attaccante e al portiere la Juventus dedica un focus sul proprio sito ufficiale.

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Luis Hasa.
Era l'11 gennaio 2024 e tra i convocati di Massimiliano Allegri c'era anche il classe 2004, attualmente nella rosa della Next Gen.
Questa volta tra i giocatori a disposizione del Mister, in vista di Juventus-Udinese di lunedì 12 febbraio, ci saranno altri due profili della squadra allenata da Massimo Brambilla e stiamo parlando di Leonardo Cerri e di Simone Scaglia.

LEONARDO CERRI
Per Leonardo, attaccante classe 2003, si tratta della prima convocazione in Prima Squadra in occasione di una gara ufficiale perchè la prima chiamata in assoluto è arrivata nel dicembre del 2022 per l'amichevole a Londra contro l'Arsenal.
Venendo alla stagione in corso, Cerri ha già disputato 21 partite con la Next Gen, tra campionato e Coppa Italia di categoria, segnando cinque reti. Il centravanti romano sta vivendo un ottimo momento di forma e lo confermano i due gol messi a segno – contro SPAL e Ancona – nelle ultime tre gare giocate.
Leonardo, che ha superato quota 50 presenze con la Primavera bianconera, è vicino a tagliare questo traguardo anche in Next Gen: sono 47, al momento, i match in cui è sceso in campo.
Tornando alla sfida contro l'Udinese: la maglia di Cerri sarà la numero 45.

SIMONE SCAGLIA
Contro i friulani, l'altro volto nuovo è quello di Scaglia al quale è stata assegnata la maglia numero 49.
Per lui, portiere classe 2005, è la seconda convocazione in gare ufficiali con la Prima Squadra. La prima, infatti, è arrivata in occasione di Juventus-Lazio del 13 novembre 2022, l'ultimo match prima della sosta per lasciare spazio al Mondiale in Qatar.
L'annata in corso – quella 2023/2024 – è la prima tra i professionisti per Simone. In questa prima parte di stagione lo abbiamo visto difendere la porta della Next Gen in Coppa Italia Serie C contro Pro Vercelli, Torres e Lucchese.