Il Liverpool inserisce Chiesa nella lista Champions dopo il ko di Leoni, arriva il comunicato ufficiale

Il Liverpool inserisce Chiesa nella lista Champions dopo il ko di Leoni, arriva il comunicato ufficialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:14Altre notizie
di Alessio Tufano

Il grave infortunio di Giovanni Leoni priverà il Liverpool del difensore italiano per tutta la stagione, come ha spiegato il tecnico dei Reds Arne Slot, e la conseguenza sul campo è che il club ha rimosso l'ex Parma dalla propria lista Champions, mossa prevista del regolamento UEFA in caso appunto di infortuni gravi. Al suo posto il Liverpool ha deciso di inserire Federico Chiesa, che inizialmente era stato escluso dalla rosa dei giocatori a disposizione per la massima competizione europea, ad annunciarlo è una nota ufficiale pubblicata poco fa.

"Federico Chiesa è stato aggiunto alla rosa del Liverpool per la Champions League. La UEFA ha approvato la richiesta di aggiungere l'italiano alla “Lista A” dei Reds, in linea con una nuova normativa che consente una modifica in caso di assenza prolungata. Chiesa sostituisce Giovanni Leoni nel gruppo di giocatori eleggibili del club per la fase a gironi e sarà disponibile per la trasferta al Galatasaray della prossima settimana. Arne Slot ha confermato venerdì che Leoni ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore durante la vittoria in Carabao Cup contro il Southampton a metà settimana".