Iuliano a Tuttosport: "Stanchezza Juve? Sono i carichi di lavoro, è la normalità"

In una recente intervista a Tuttosport l'ex giocatore della Juventus Mark Iuliano ha parlato della situazione della squadra bianconera soffermandosi anche sulla gestione tecnica del suo amico Igor Tudor, con il quale ha condiviso tanti anni con la squadra bianconera. L'allenatore ha sottolineato come attualmente la stanchezza nella rosa bianconera è normale in quanto sono i carichi di lavoro ad appesantire il tutto, l'obiettivo è che la forma sia ideale nei prossimi mesi e ci sta che in questo momento la squadra sia stanca.
Le dichiarazioni di Iuliano
"A me onestamente la squadra non è dispiaciuta contro l'Atalanta. La partita era iniziata molto bene, la Juve ha sempre avuto il pallino del gioco, poi è chiaro che l’errore di Adzic abbia fatto prendere un’altra piega al secondo tempo". Queste le dichiarazioni di Mark Iuliano a Tuttosport. L'ex centrale difensivo ha spiegato che la stanchezza sia normale in questo momento in quanto dipende molto dalla condizione fisica e dai carichi di lavoro. Ha poi aggiunto: "Sono certo che in questo momento Tudor abbia un’idea molto chiara: permettere a quanti più giocatori possibili di mettere minuti nelle gambe... diffido delle squadre che vanno forte adesso: spingere ora sui carichi significa arrivare con la benzina giusta ai prossimi mesi. Chi vola adesso, va molto piano dopo. Per cui non è una situazione da campanello d’allarme, ma è la normalità. Un po’ di stanchezza va accettata".
L'allenatore ha aggiunto che Tudor sa che non c'è tempo alla Juventus e che non si può sbagliare ma ha sottolineato come la Champions League possa rappresentare l'occasione giusta per ripartire e ritrovare la vittoria in questo inizio di stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
