David non è un caso, ma il campo dice che…

Aveva iniziato bene, da titolarissimo come centravanti, poi Jonathan David è un po’ sceso nelle gerarchie di Igor Tudor. Complici anche alcune buone prestazioni di Vlahovic, ma anche l’acquisto di Openda, il canadese ha giocato poco nelle ultime uscite. Il tecnico croato della Juventus lo ha anche provato come interno offensivo nel suo 3-4-2-1, ma è fin troppo evidente che se non si vuole cambiare modulo, David debba giocare da centravanti.
In estate erano tanti i club che volevano assicurarselo a parametro zero, ma la Juventus è riuscita a superare la concorrenza portandolo a Torino. Di sicuro la sua condizione fisica iniziale non era delle più invidiabili, ma con il passare degli allenamenti sembra si sia messo in pari e ora va messo in condizione di rendere al meglio. Sì, perché l’ingaggio che percepisce è da top e si deve evitare che diventi un caso.
La Juve ha i giocatori perfetti per un tridente, ma se proprio non si vuole cambiare modello di gioco, si deve cercare di snaturare il meno possibile gli elementi a disposizione. David non è un trequartista e seppur sia molto volenteroso e disponibile, può aiutare la manovra della squadra da numero 9. Con ogni probabilità si riprenderà il posto col Villarreal, perché il tempo delle prove è finito e c’è da cominciare a dare un segnale forte alla coppa e al campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
