Joao Mario, l'ex allenatore: "Può crescere tanto. Ha risposto bene alle pressioni al Porto"

A Tuttomercatoweb ha parlato del neo acquisto della Juve Joao Mario il suo ex tecnico al Porto, Vitor Gouveia, vice di Vitor Bruno: "E' un terzino molto offensivo, ha un grande potenziale d'attacco pur partendo dal basso. Attaccando sull'esterno sa essere molto incisivo e sa segnare, sa saltare l'uomo e rendersi pericoloso sui cross: negli ultimi 30 metri è davvero forte. L'Italia può completarlo".
E ha ammesso: "Dal punto di vista della tattica sappiamo quanto il vostro campionato possa essere una scuola da questo punto di vista. Non che lui abbia grandi carenze, nell'uno contro uno sa farsi valere. Dal punto di vista tattico probabilmente può ancora apprendere qualcosa nella capacità di coprire maggior spazio, sono certo che in Italia lo farà ben presto. Può giocare sia in una linea a 4 come terzino che in una a linea a 5, come quinto. In una linea a 5 può avere forse maggior libertà di attaccare, dove può dire la sua".
Poi ha continuato: "La Serie A probabilmente è più competitiva del campionato portoghese, non conosco la pressione che c'è alla Juventus, ma conosco quella che c'è al Porto e posso dire che arriva già da una realtà dove la richiesta è alta e lui ha risposto bene. Per il resto è un ragazzo timido, quindi questo cambio può essere positivo per lui. Affronterà squadre più forti, con tante partite in più da giocare ogni tre giorni. Questo step da fare sarà importante per lui, per tirare fuori il suo valore".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
