Juventus, iniziato il piano rinnovi contrattuali

La Juventus ha messo in moto un piano strategico di rinnovi contrattuali per trattenere i giocatori chiave del progetto tecnico a lungo termine. La società sta lavorando con determinazione per garantire continuità e solidità alla rosa, con trattative già avviate e obiettivi ben definiti.
Tra i protagonisti c’è il giocatore turco Yildiz, considerato un elemento importante dal club. Le parti sono molto vicine a trovare un’intesa per un contratto fino al 2030, con un adeguamento salariale che rispecchi i progressi mostrati dal giocatore nelle ultime stagioni. Un segnale evidente dell’intenzione della Juventus di costruire intorno a lui.
Adeguamento in arrivo anche per Federico Gatti
Tra i rinnovi figura anche quello di Federico Gatti. Il difensore aveva già rinnovato da poco, ma è previsto un aumento dello stipendio che rifletta il suo contributo positivo in campo, confermando il suo valore per la squadra.
Diversa la situazione per McKennie: nonostante un'intesa di massima tra le parti, la Juventus ha fermato le trattative a causa delle richieste economiche troppo alte da parte degli agenti. La negoziazione resta comunque aperta, con la speranza di trovare un compromesso nei prossimi mesi.
Più difficile la situazione di Dusan Vlahović. La punta serba sembra destinato a lasciare il club, vista la difficoltà nel raggiungere un accordo sul rinnovo e la necessità della Juventus di fare cassa. Un divorzio che appare sempre più probabile.
Altri casi da valutare: Arthur, Kostić, Djalo e Facundo Gonzalez
La Juventus dovrà decidere il futuro di altri giocatori in scadenza o rientranti dai prestiti. Arthur potrebbe essere ceduto come Kostić, per il quale si cerca una nuova destinazione. Facundo Gonzalez non è stato riscattato dal Feyenoord, mentre Tiago Djalo, deludente al Porto, potrebbe anch’egli partire per alleggerire la rosa e finanziare nuovi rinforzi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
