Juventus, occhi su Giorgio Scalvini: il difensore dell’Atalanta nel mirino bianconero

La Juventus guarda con attenzione al mercato dei difensori e uno dei nomi che stuzzica di più la dirigenza è quello di Giorgio Scalvini. Il centrale dell’Atalanta è da tempo considerato uno dei prospetti italiani più interessanti nel suo ruolo, capace di abbinare fisicità, qualità tecnica e duttilità tattica.
La valutazione è importante: l’Atalanta per lasciarlo partire chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro, consapevole del valore di un giocatore che con Gasperini ha già maturato grande esperienza nonostante la giovane età. Scalvini ha dimostrato personalità, sicurezza con il pallone tra i piedi e capacità di adattarsi a più sistemi di gioco, qualità che lo rendono ideale anche per il 1-3-4-2-1 di Igor Tudor.
La Juventus segue con interesse l’evoluzione della situazione, anche in relazione a eventuali movimenti in uscita. Lloyd Kelly, nonostante il buon precampionato e la fiducia di Tudor, resta infatti osservato speciale in Premier League, con il Crystal Palace pronto a investire per riportarlo subito in Inghilterra.
Se dovesse concretizzarsi una cessione, Scalvini diventerebbe il grande obiettivo bianconero. Un investimento pesante, ma che garantirebbe presente e futuro a un reparto difensivo in cerca di rinforzi di alto livello.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
