Juventus, stagione da record all'Allianz Stadium: la presenza complessiva tifosi ha superato un milione

Domani l’Allianz Stadium ospiterà l’ultima partita della stagione 2024-25, che si preannuncia già un nuovo sold-out, confermando il grande interesse e la passione dei tifosi per la Juventus nonostante una stagione non ideale dal punto di vista dei risultati.
Un milione di spettatori complessivi all'Allianz Stadium in questa stagione
I dati sul fronte ticketing sono clamoosi: per questa stagione la presenza complessiva di spettatori all’Allianz Stadium ha superato il milione. Un traguardo storico per la Juventus, che vede anche per la prima volta una media spettatori in Serie A superiore ai 40.000, precisamente 40.240, in attesa del match conclusivo.
La percentuale di riempimento dell'Allianz Stadium è del 91%
Un altro dato di rilievo è la percentuale di riempimento dello stadio, che si attesta al 91%, il migliore risultato di sempre per lo stadio della Juventus. Inoltre, su 19 partite di Serie A disputate in casa, ben 17 sono state sold-out, dimostrando il costante entusiasmo del pubblico.
Interessante anche la componente internazionale: il 14% dei biglietti venduti è stato acquistato da tifosi stranieri, provenienti da ben 176 nazioni diverse, a testimonianza dell’appeal globale della squadra e della struttura.
Con questi numeri l’Allianz Stadium si conferma uno dei palcoscenici più seguiti e apprezzati del calcio italiano ed europeo, scenario ideale per chiudere una stagione intensa e ricca di emozioni anche se deludente dal punto di vista dei risultati da parte della squadra bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
