L'ex Binotto: "Il Bologna ha tutte le carte in regola per vincere contro la Juve"
Intercettato dai microfoni de Il Corriere dello Sport, l'ex Bologna Jonatan Binotto si è soffermato sull'imminente sfida casalinga dei rossoblù con la Juventus, contro cui fu protagonista nel 1998 a Torino. Queste le parole di Binotto:
"Quella del 1998 fu una partita stradominata, ho avuto anche l’occasione per segnare il quarto gol a tu per tu con Peruzzi.
La partita di oggi? Vedendo come sta giocando la squadra e la crescita degli ultimi anni, questo gruppo ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti contro la Juventus. Ora il Bologna è una realtà di alto livello, con ambizioni europee e la possibilità di conquistare i primi quattro posti in Serie A. Sicuramente, e in casa te la gusti di più.
Similarità con il mio Bologna allenato da Mazzone? C’è tanta della nostra filosofia ancora oggi. Si sente la stessa magia e, soprattutto, la grande unità del gruppo. Chi viene chiamato in causa riceve sempre il sostegno dei compagni e tutti danno il 100%. Questo alza il livello della squadra e trasmette tranquillità. A Vigo, in Europa League, ho visto una delle migliori partite degli ultimi anni: tutti lottavano per lo stesso obiettivo. Questa squadra ha ormai la struttura per competere per un posto in Europa. Che sia Europa League, Conference League o Champions, dipenderà anche dagli avversari, ma squadra e società hanno tutte le basi per puntare in alto. E anche se dovesse andare diversamente, la bravura e la solidità del gruppo rimangono".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
