La Juve celebra Nedved su X: 53 anni per il “Cigno di Praga”

La Juve celebra Nedved su X: 53 anni per il “Cigno di Praga”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:43Altre notizie
di Massimo Reina
La Juve rende omaggio a Pavel Nedved nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo legame indissolubile con i colori bianconeri.

La Juventus ha scelto il proprio account su "X" per fare gli auguri di compleanno a Pavel Nedved, icona ceca dei bianconeri. L’ex Pallone d’Oro del 2003 e volto storico della Juventus, nonché ex vicepresidente sotto la gestione di Andrea Agnelli, festeggia oggi 53 anni. I tifosi e il club hanno voluto celebrare così una carriera che ha segnato un’epoca e un legame profondo con Torino, tra eleganza in campo e leadership fuori dal campo.



Nedved, Pallone d’Oro nel 2003 con la maglia della Juventus, ha indossato il bianconero dal 2001 al 2009, collezionando 327 presenze e 65 gol tra campionato e coppe. Durante la sua carriera con la Vecchia Signora ha conquistato numerosi titoli, tra cui quattro Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, oltre a guidare la squadra fino alla finale di Champions League 2002-03, saltata per squalifica, e persa dai bianconeri contro il Milan ai calci di rigore. Soprannominato “Il Cigno di Praga” per eleganza e classe, Nedved ha sempre stupito per la sua corsa instancabile, la tecnica raffinata e la capacità di incidere nei momenti chiave.