Juventus, Trezeguet a Repubblica: "Cosa manca per vincere? Equilibrio, giocatori e dirigenti devono capire dove si trovano"

Il giornale Repubblica ha intervistato David Trezeguet, ex giocatore della Juventus e ambasciatore della società bianconera. Tanti gli argomenti affrontati dal francese, dalla lotta al campionato, al tecnico della Juventus Igor Tudor. Ha poi parlato di Dusan Vlahovic e di Kolo Muani, con la punta del Paris Saint Germain che vuole ritornare nella società bianconera dopo l'esperienza a Torino nella seconda parte della scorsa stagione.
Le dichiarazioni di Trezeguet sul campionato
"Favorite per lo scudetto? Il Napoli perché ha vinto l’ultimo Scudetto e ha fatto acquisti mirati come De Bruyne. L’Inter è una squadra solida, che sa cosa bisogna fare per arrivare fino in fondo". Queste le dichiarazioni di Trezeguet a Repubblica, che ha poi risposto alle domande su Igor Tudor. A tal riguardo ha aggiunto: "L’ho conosciuto come giocatore, non come allenatore. Però a Marsiglia ha fatto un percorso interessante. Adesso è arrivato nella società più importante che abbia mai allenato. Dovà ritrovare quell'identità che ha sempre contraddistinto la Juventus". Sulla squadra bianconera ha aggiunto: "Per ritornare a vincere manca l’equilibrio. Dopo gli ultimi anni complicati deve ritrovarsi: giocatori e società devono capire dove si trovano".
Dusan Vlahovic e Kolo Muani
Altri argomenti dell'intervista sono Dusan Vlahovic e Kolo Muani. Sul primo ha dichiarato: "È giovane, deve ancora dimostrare le sue potenzialità. Ma ci si aspetta di più". Secondo il francese la concorrenza di David gli fa bene, ha poi sottolineato come la sua permanenza dipenda anche da motivi economici in quanto guadagnando 12 milioni di euro a stagione è difficile trovare, almeno in Italia, società pronte a garantirgli tale ingaggio.
Su Kolo Muani l'ex giocatore della Juventus Trezeguet ha sottolineato che vuole ritornare a Torino ed è un giocatore importante in quanto la scorsa stagione ha dimostrato di saper giocare in diversi ruoli nel settore avanzato bianconero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
