La Juventus ritrova un Cambiaso rivitalizzato, lontano parente di quello targato Tudor

La Juventus ritrova un Cambiaso rivitalizzato, lontano parente di quello targato TudorTUTTOmercatoWEB.com
Andrea Cambiaso
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:43Altre notizie
di Luca Cimini

Una scena mi è rimasta impressa in Lazio-Juventus, Igor Tudor che si avvicina a Cambiaso e gli chiede da invertirsi il ruolo con McKennie, passando dalla fascia a mezzala. Una scelta dovuta alla forma di Isaksen, che stava creando non pochi problemi alla Juventus sulla fascia sinistra bianconera. Poi la scelta di lasciarlo in panchina nel secondo tempo. E' evidente come il terzino ex Genoa sia stato uno dei peggiori in questo inizio di stagione sotto la guida di Igor Tudor, sorprende piacevolmente l'ottima prestazione contro l'Udinese. Schierato sulla fascia destra, oltre a garantire una buona fase offensiva, ha supportato in maniera adeguata anche Pierre Kalulu in quella difensiva.

L'assist per Gatti sul gol del 2 a 1

Soprattutto si ero protagonista dell'assist per Gatti che ha portato la Juventus sul 2 a 1. Il rilancio della Juventus passa anche dalle fasce e dalla crescita in qualità ed intensità dei terzini, in particolar modo Andrea Cambiaso e Filip Kostic. A tal riguardo il serbo è ritornato titolare ed ha regalato una prestazione importante a tutta fascia.

Sarà interessante capire come giocherà la Juventus con Spalletti, si parla di difesa a quattro, in tal caso Cambiaso potrebbe ritornare a fare il terzino sinistro, con Kalulu sulla fascia destra con caratteristiche più difensive.