Podcast

La Monica (MF) a RBN: "Con l'ingresso di Theter, Exor avrà per la prima volta un interlocutore finanziario"

La Monica (MF) a RBN: "Con l'ingresso di Theter, Exor avrà per la prima volta un interlocutore finanziario"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:12Primo piano
di Alessio Tufano

Il giornalista di Milano Finanza Gabriele La Monica, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di "Cose di Calcio", per parlare del prossimo CdA della Juventus, nel quale verranno votate le richieste di Theter, ma anche di campo con l'esonero di Tudor e l'arrivo di Spalletti sulla panchina bianconera: “Il fallimento di Tudor è il fallimento della società, che gli aveva rinnovato il contratto due mesi e mezzo fa. L'arrivo di Spalletti da un segnale, perchè non è un traghettatore e non è una scommessa, per cui io spero che possa essere il primo passo. Non è nel top delle mie simpatie, ma se porta ad un rilancio di questa Juventus ben venga. Di sicuro è uno che non ha paura di fare scelte forti, vedi quella di mettere in panchina Totti a Roma, speriamo che faccia quelle giuste".

Intanto, sponda società, in vista del prossimo Consiglio di Amministrazione, il focus è sulle richieste che Tether ha fatto e la cui discussione è stata approvata da Exor, che però ha invitato al voto contrario: "Tether ha chiesto che i consiglieri destinati ai soci di minoranza passino da uno a due, e che tutti gli azionisti possano partecipare agli aumenti di capitale. La prima non solo è una richiesta lecita, ma è anche una cosa che grandi aziende solitamente fanno. Per quanto riguarda la seconda, abbiamo un azionista che chiede un maggiore ruolo all'interno della società, questo è un grande cambiamento rispetto al passato, un nuovo corso in cui ci sarà per la prima volta un interlocutore finanziario per Exor".

Ascolta l'intervento nel podcast allegato.