La Juventus spiega le finalità del progetto "ADB Challenge Days"

Ad assistere all'allenamento a porte aperte della Juventus, oggi c'erano anche 50 bambini dell'Attività di Base del club che a fine sessione sono scesi in campo per conoscere da vicino i loro idoli e giocare con loro. A spiegare le finalità del progetto "ADB Challenges Day", un percorso durato un'intera stagione, è la Juventus stessa sul proprio sito ufficiale.
"Nella giornata di oggi, mercoledì 31 maggio 2023, si è concluso il progetto "ADB Challenges Day". Questo progetto, curato da Luigi Milani (U13s – U7s Academy Supervisor) e da Paolo De Ceglie (Youth U13s to U7s Technical Coordination) e condiviso con Massimiliano Scaglia (Youth Sport Manager), ha visto coinvolti tutti i bambini e i ragazzi dell'Attività di Base una volta a settimana per tutto l'arco della stagione 2022/2023.
I nostri piccoli bianconeri - 208 in totale, suddivisi tra Under 7 (12), Under 8 (19), Under 9 (28), Under 10 (37), Under 11 (42), Under 12 (35) e Under 13 (35) - hanno partecipato attivamente a tante sfide sia sulle abilità di campo e più tecniche, sia su quelle interindividuali definite "di Vita".
Con quale obiettivo? Quello di allenare il desiderio di migliorarsi con 5 principali focus, alcuni dei quali già evidenziati appena sopra: tecnico, motorio e di miglioramento individuale - le cosiddette abilità intraindividuali -, di comprensione e di abilità di Vita - le cosiddette abilità interindividuali - e di gioco simulato.
Una serie di sfide, dunque, che hanno permesso a questi giovani bianconeri di mettersi in gioco per crescere a livello individuale e collettivo superando prove su prove dal diverso grado di difficoltà.
Un percorso estremamente formativo che si è chiuso, come dicevamo, mercoledì 31 maggio con la presenza di 50 tesserati Juventus dell'Attività di Base all'allenamento della Prima Squadra maschile alla Continassa, al termine del quale i bambini e i ragazzi sono scesi in campo per svolgere una serie di giochi proprio insieme ai calciatori bianconeri.
La giusta chiusura per un'iniziativa così speciale".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178