Leali in conferenza: "C'è delusione, potevamo meritare il pareggio. Peccato per la traversa"

In conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus, il portiere del Genoa Nicola Leali ha risposto così alle domande dei giornalisti:
"Una sconfitta immeritata? C'è delusione perché meritavamo almeno un punto. Abbiamo messo intensità, eravamo ben messi in campo contro una squadra forte. Il pareggio sarebbe stato il risultato migliore ma dobbiamo prendere gli spunti negartivi e quelli positivi perché c'è un campionato difficile da affrontare.
Buona prestazione? Stiamo un po' continuando quanto fatto l'anno scorso e crescendo perché sono arrivati giocatori nuovi. La conoscenza tra di noi sta migliorando e c'è quella voglia di non subire gol specialmente in casa perché abbiamo dei tifosi speciali.
Gli episodi cruciali di questo match sono tutti arrivati davanti ai miei occhi? Avevamo l'uomo in meno che sulle palle inattive influisce. Specialmente contro la Juve perché ha qualità per mettere il pallone in mezzo e fisicità in area. Dobbiamo analizzare e capire. Poi nel finale abbiamo preso la traversa, peccato perché potevamo meritare il pareggio.
Giocato alla pari con la Juve? Noi abbiamo messo in campo quello che potevamo. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Juventus con l'intensità che ci ha contraddistinto anche l'anno scorso. Ripeto, dobbiamo continuare a crescere.
Se con il mio carisma sono uno dei leader dello spogliatoio? Siamo un gruppo unito. Ci sono tanti leader. L'importante è remare tutti dalla stessa parte perché il bene del Genoa è fondamentale. Dopo la sosta a Como affronteremo una squadra molto organizzata e molto forte".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
