Lichtsteiner 'carica' la Juventus: "Saremo pronti per il Mondiale per Club"

Stephan Lichtsteiner, ex giocatore della Juventus e della nazionale svizzera, è stato scelto come ambasciatore del club bianconero negli Stati Uniti in vista del sorteggio dei gironi del Mondiale per Club. L'evento, che avrà luogo oggi a Miami alle 19:00 (ora italiana), è stato l'occasione per l'ex calciatore di parlare del torneo e delle aspettative della Juventus, che si prepara a parteciparvi per la prima volta.
Le dichiarazioni di Lichtsteiner sul Mondiale per Club
Intervistato dai canali ufficiali della FIFA, Lichtsteiner ha sottolineato l'importanza della competizione: "È molto importante perché significa far parte dei club più importanti del mondo. È nel nostro DNA provare a vincerlo", ha dichiarato. La competizione, che coinvolge le migliori squadre a livello globale, rappresenta una sfida emozionante anche per i giocatori: "È un torneo nuovo bellissimo che ogni giocatore vuole giocare", ha aggiunto.
L'ex bianconero ha anche parlato dell'appeal della competizione per i tifosi: "Un torneo bello anche per i tifosi da vedere perché sono le migliori squadre a giocarsi quel trofeo lì", evidenziando l'entusiasmo che circonda l'evento.
La Juventus pronta per il Mondiale per Club
L'ex giocatore Lichtsteiner ha poi rivelato la sua attesa per il sorteggio: "Sia per noi, sia per tutta la gente in Italia, è importantissimo e non vediamo l'ora di vederla", ha affermato, sottolineando che la Juventus sta già preparando la sua partecipazione. "Aspettiamo il sorteggio per vedere contro chi giochiamo e poi cominciamo a prepararci per il torneo. Saremo pronti", ha concluso con fiducia.
Infine, l'ex giocatore ha espresso curiosità riguardo il clima che si vivrà durante il torneo: "Sono curioso di sapere contro chi giochiamo e che clima ci sarà per il nuovo torneo", ma ha lasciato trasparire grande entusiasmo per la competizione che si terrà in un Paese con "tanti tifosi e tanta gente che ha voglia di fare". Concludendo con il suo inconfondibile spirito, ha esclamato: "Ovviamente, fino alla fine forza Juventus!".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178