Szczesny: "Domani servirà una partita ordinata. Mi aspetto un Friburgo diverso dall'andata, domani sono obbligati a segnare"

Szczesny: "Domani servirà una partita ordinata. Mi aspetto un Friburgo diverso dall'andata, domani sono obbligati a segnare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 marzo 2023, 19:36Altre notizie
di Alessio Tufano

Alla vigilia della partita di domani contro il Friburgo, Wojciech Szczesny è intervenuto in conferenza stampa accanto a Massimiliano Allegri

Che cosa farà la differenza domani?
"Dovremo ripetere quanto fatto nella partita d'andata, giocando con ordine e limitando il Friburgo che non ha tirato quasi mai in porta. Loro in difesa sono compatti è dura segnare"

E' più facile preparare queste gare di Coppa?
"No, ma sicuramente c'è la consapevolezza che giochiamo con in palio un trofeo europeo, vogliamo vincere la partita e per farlo ci prepariamo al massimo. La possibilità di alzare una coppa aumenta sicuramente gli stimoli"

Che Friburgo ti aspetti? Ti sei preparato ad eventuali rigori?
"Non sarà lo stesso Friburgo dell'andata anche perchè stavolta sono obbligati a segnare. A Torino hanno creato poco limitandosi a difendersi, ma domani sarà diverso. Sono una squadra pericolosa sulle seconde palle, noi che ne siamo consapevoli dovremo stare particolarmente attenti in quelle occasioni"

Che stimoli dà quest'Europa League?
"Sia io che la Juventus non l'abbiamo mai giocata, non mi aspetto alcun calo mentale in partite del genere"

Quando vedete le italiane che vanno avanti in Champions cosa provate?
"A me fa piacere e spero che stasera possa riuscire a passare il turno anche il Napoli, è un segnale positivo per il calcio italiano. L'anno prossimo vogliamo tornare a giocare di martedì o mercoledì e l'Europa League ci da questa possibilità. Anche in campionato possiamo comunque riuscirci nonostante la penalizzazione"

Ora c'è più rimpianto o pressione?
"Visto come abbiamo giocato noi non abbiamo meritato di andare avanti in Champions, è giusto che siamo in Europa League, ma daremo tutto per riuscire a vincerla"